Il TTX è il gioco del ping pong reinventato con materiali e regole nuove. Sabato 9 ottobe il Panathlon International Distretto Italia Area Lazio, Special Olympics e Fitet hanno organizzato dalle 10 alle 18.30 una giornata interamente dedicata a una nuova disciplina sportiva. L’appuntamento è a Roma Foro Italico, preso la Casa delle armi. Tutti possono partecipare.
Racchette e palline sono diverse rispetto a quelle del tennistavolo convenzionale, permettendoti così di usare qualsiasi tavolo e giocare dappertutto: in piazza, in spiaggia, o ovunque tu voglia, sia all’aperto che al chiuso.

Il Table Tennis X (TTX) è un format di gioco che vuole connettere più strettamente coloro che praticano lo sport del tennistavolo con l’insieme di persone a cui piace giocare a ping pong. E’ un nuovo format che rende questo sport ancora più divertente e dinamico.
Il Ping Pong Tour porta un gioco in città, ma non per giocarlo all’interno di una palestra, ma all’aperto, nei luoghi più belli.

E’ stato già fatto una volta a Roma, nella splendida cornice dei Fori Imperiali, dove il 6 ottobre del 2019 oltre 50.000 persone nell’arco della giornata hanno assistito e partecipato allo spettacolo del “Roma Ping Pong Fest” divertendosi, imparando, curiosando.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiani: “Superate le 500mila somministrazioni al Mandela Forum, il più grande hub toscano”
Articolo successivoGiuseppe, affetto da sclerosi multipla, ha realizzato il suo desiderio di trascorrere qualche ora a mare. Il gesto della Polizia
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.