A Sabaudia una ‘grosse koalition’ per battere i Cinque Stelle ed evitare l’effetto Coletta, l’appello di Zappalà

275


SABAUDIA – Stefano Zappalà riparte dai suoi trascorsi al Parlamento Europeo di Strasburgo e invoca una ‘grosse koalition’ per stoppare i grillini al ballottaggio ed evitare che a Sabaudia si ripeta l’effetto Coletta andato in scena a Latina.
Per la verità lui racconta che ha tentato di evitare che tutto precipitasse anche nel capoluogo, ma quasi tutti i protagonisti del centro destra non hanno voluto ascoltarlo, salvo poi ritrovarsi batutti dall’antipolitica al secondo turno.
Un insegnamento che pare nessuno a Sabaudia abbia colto, così Zappalà questa mattina ha convocato la stampa e ha lanciato il suo monito.
‘Signori con otto candidati a sindaco qui a Sabaudia rischiate di regalare la città al Movimento Cinque Stelle’
Affianco a lui il leader del Pd locale, Amedeo Bianchi, pronto a fare un passo indietro in accordo con i vertici provinciali del partito per provare a formare questa Grande Coalizione nella Città delle Dune.
Le condizioni per cercare di relaizzare questa operazione di grande centro le spiegano insieme Bianchi e Zappalà.
‘Nessuno che abbia fatto parte del passato consiglio comunale deve essere candidato’, poi ancora ‘Un candidato unico, nuovo e condiviso scelto attraverso le primarie.
È questa l’operazione che devono intraprendere i politici che amano Sabaudia secondo Zappalà, altrimenti si parla solo ed esclusivamente di poltrone.
Una mera provocazione o una lungimirante strategia politica da parte di un politico che ha ricoperto incarichi istituzionali tra i più alti in Italia e in Europa?
Per il momento sembra che solo il Pd e il movimento di Tiero siano sulla sua stessa lunghezza d’onda.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEffetto Napoli sul Pd di Latina, la denuncia di Giorgio De Marchis
Articolo successivo“Un’amministrazione con poche idee e pure confuse”
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.