Al Clap di Latina alta formazione cinematografica con Maurilio Mangano

286

LATINA – Si svolgerà sabato 19 e domenica 20 marzo, nell’ambito di Cine/Formazione presso la sede del Clap – Corsi e Laboratori Arti Performative, a Latina, la masterclass di recitazione cinematografica con il casting director Maurilio Mangano.

Regista, fotografo e scrittore, nel 2008 inizia la sua carriera da Casting Director per cinema e televisione collaborando con diverse case di produzione italiane, in film e serie di successo e specializzandosi nello Street Casting. Collabora con importanti registi italiani e stranieri, quali, tra gli altri, Marco Bellocchio, Grassadonia e Piazza, Emma Dante, Michael Radford e Marco Bechis. Nel 2014 viene nominato “Miglior Casting Director” per “Via Castellana Bandiera” di Emma Dante ai prestigiosi Nastri D’Argento e nuovamente nominato nel 2019 per il film “Il traditore” di Marco Bellocchio. Nel 2014 firma il suo primo lungometraggio da regista: il documentario “INTERNAT”.

Dopo lo straordinario successo di novembre con la Casting e Acting Coach Stefania De Santis, il Clap riapre, dunque, le porte dell’alta formazione a Maurilio Mangano che lavorerà con attori e attrici che vogliono approfondire e migliorare la loro tecnica di recitazione.

“Questo progetto – racconta Morris Sarra il direttore di Cine/Formazione e responsabile organizzativo dell’evento – nasce dall’idea di valorizzare a livello artistico una città a me molto cara, Latina, attraverso la divulgazione di contenuti culturalmente validi e la formazione in ambito cinematografico. Attraverso la creazione di seminari/workshop e corsi di formazione intensivi con validi e seri professionisti del mondo cinematografico, vorrei dare vita ad un vero e proprio ponte di scambio e comunicazione tra Latina e Roma”.

La masterclass è aperta ad un massimo di 12 allievi. Si lavorerà moltissimo davanti la camera da presa cercando di perfezionare le tecniche di recitazione e i video prodotti saranno visionati anche da un rappresentante dall’agenzia che collabora al progetto, la Antonelli Management di Roma, e se ritenuti interessanti ci sarà la possibilità di essere inseriti nell’agenzia.

Il progetto di Cine/Formazione è sostenuto dal CLAP di Latina, il Teatro Fellini di Pontinia, l’Hotel Fogliano, DM Communication e, la già citata, Antonelli Management.

Seguendo @cineformazione sui canali social (Facebook e Instagram) sarà possibile rimanere aggiornati su tutte la novità già in programma. Per informazioni e costi: info@clap.academy oppure 333.2854651

Per accedere al Clap, via Don Carlo Torello 118, è necessario il Green Pass.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDE Amicis per il popolo ucraino mette a disposizione il teatro San Francesco
Articolo successivoIl questore convince il ragazzo a non buttarsi dal tetto del palazzo
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.