Alla Fiera Agricola di Campoverde, più di 40 mila presenze in soli 3 giorni. Domani il convegno sulla mobilità di Aprilia verso il futuro.

300
Presenze record quelle registate nei primi 3 giorni dell’apertura della Fiera Agricola di Campoverde, che dopo una breve pausa, domani riapre al pubblico fino al 1 maggio.
380 espositori provenienti da tutta Italia, la Fiera giunta alla sua 35^ edizione, non smette di incantare adulti e bambini. Quattro ettari di area espositiva e 18 di parcheggio, l’appuntamento con il settore è ormai il più importante d’Italia. Varie le iniziative all’interno, grazie alla Presidente Cecilia Nicita e a tutta la società 3M che, nel corso degli anni, hanno mostrato passione e didizione verso una vetrina il cui investimento sull’alta qualità, non è mai mncata.
Domani 29 aprile aprile. sarà la volta di un convegno sulla mobilità.
L’assessore Caporaso indica la strada: “Mezzi leggeri, sostenibilità ed accessibilità”
“Trattasi di un appuntamento particolarmente importante in quanto, dopo anni di
progettazione e lavoro, potremo tracciare un primo bilancio circa la direzione che sta
prendendo il Comune di Aprilia in termini di mobilità. L’incontro vedrà
dialogare, in un incontro pubblico, i seguenti relatori: Assessore Luana Caporaso;
Dottoressa Paola Cuomo (Enel x Way); Enrico Filippi (Architetto che seguirà il
PEBA); Miriam Maiorino (Architetto che ha seguito il PUMS); Dottor Matteo
Ribaldi (LINK); Ingegner Simone Sportiello (Università Roma Tre). “La visione da
dare – prosegue Caporaso – è chiara e ci vede tutti allineati: la mobilità apriliana deve
ripartire nel segno della sostenibilità ambientale; dell’accessibilità a tutte e tutti
affinché nessuno, indipendentemente dalle capacità motorie, resti indietro;
dell’abbattimento delle emissioni, dunque ricorrendo sempre più massicciamente ai
trasporti leggeri come biciclette e mezzi elettrici”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteI dirigenti locali della Lega di Latina a Bruxelles con l’onorevole Cinzia Bonfrisco
Articolo successivoSabaudia. Parchi giochi al collasso, l’intervento del commissario cittadino dell’UDC, Francesco Paolo D’Ascanio
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.