«Ancora disagi a Scuola a causa dei termosifoni rotti, Don Milani costretta alla turnazione per le aule troppo fredde. Amministrazione sempre in ritardo»

47

LATINA – Di Cocco (FdI): «Ancora disagi a Scuola a causa dei termosifoni rotti, Don Milani costretta alla turnazione per le aule troppo fredde. Amministrazione sempre in ritardo». Ancora disagi per gli alunni dell’ISTITUTO COMPRENSIVO “ DON MILANI “ e le loro famiglie: i problemi all’impianto di riscaldamento non sono stati risolti ne durante ne tantomeno dopo la fine delle vacanze di Natale.

Aule gelide, termosifoni spenti e studenti “congelati”. Continuano i disagi nelle scuole Son Milani al punto da spingere, in virtù delle basse temperature percepite all’interno degli edifici scolastici, ed i vari disagi creati ad alunni, lavoratori e di riflesso ai genitori ad effettuare turnazioni per cinque aule.

Non ci sarà una Sospensione delle attività didattiche, ma ci sarà una frequenza alternata.
Questo viene comunicato dalla dirigenza dell’istituto agli alunni, alle famiglie e al corpo docente.
Sempre a causa della riparazione impianto di riscaldamento, le aule non riscaldate sono state interdette all’uso da parte dell’Ufficio Tecnico del Comune di Latina. Pertanto, nell’abitazione ufficiale dell’istituto, chiaramente viene richiesto, che onde evitare di intraprendere turnazioni pomeridiane fino alle ore 21,00 o sospensione delle attività didattiche per tre giorni, viene disposta la turnazione nelle aule riscaldate in maniera tale che gli alunni perdano solo un giorno di lezione e non tre.

Subito dopo le festività era stato dichiarato che il problema alla Don Milani, come in altri istituti, sapere stato risolto a breve… invece?
Meglio una brutta verità che tante piccole bugie.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCompromessi Sposi, oggi l’anteprima nazionale a Latina con Salemme e Abatantuono grazie al dottor De Amicis
Articolo successivoPrimarie Pd, La Penna vota Zingaretti: determinante il consigliere regionale setino per il successo del Governatore in provincia di Latina