Aprilia- Giovedì 9 Novembre alle ore 10.00, presso la sala consiliare di piazza Roma, verrà proiettato il film “Non morirò di fame”. Film sul recupero degli scarti alimentari, solidarietà e amicizia.

63

Giovedì 9 Novembre 2023, alle ore 10.00, presso la sala consiliare Luigi Meddi della sede comunale di piazza Roma, verrà proiettato il film “Non morirò di fame”, per la regia di Umberto Spinazzola.

Tema centrale del film il recupero e il riutilizzo degli scarti alimentari, la solidarietà e l’amicizia. L’iniziativa patrocinata dal Comune di Aprilia, è stata organizzata dal Comitato dei soci Unicoop Tirreno e dall’Associazione Banco Alimentare, che anche quest’anno è al lavoro per la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, in programma per il prossimo 18 Novembre.

 “Come amministratori siamo lieti di sostenere e promuovere iniziative come questa – sottolinea l’assessore alla cultura e alla pubblica istruzione Elvis Martino – perché è nostro il compito di coltivare e far crescere tra i bambini, i giovani e i ragazzi una rinnovata attenzione sul tema, contrastando lo spreco alimentare”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente«Duna, laghi costieri, foresta e opere di bonifica: i beni da custodire del Parco Nazionale del Circeo», il convegno a Sabaudia
Articolo successivoBasket, imperativo è vincere domenica a Casale Monferrato per la Benacquista Assicurazioni Latina
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.