condizioni disumane

Sono quattordici i presidenti, consiglieri e revisori della Fogliano spa accusati di aver contribuito ciascuno per la propria parte alla bancarotta delle Terme di Fogliano.

Si sono concluse le indagini preliminari nel quale viene contemplata l’ipotesi di bancarotta emersa dall’esame dei documenti relativi all’attività societaria all’indomani della declaratoria di fallimento del dicembre 2007.

Il pm Claudio De Lazzaro è partito da lontano per le contestazioni di bancarotta: il primo episodio risale al 1991. Egli ripercorre una per una le diverse fasi di gestione della società per azioni le cui quote erano detenute per la maggior parte dal Comune di Latina e per la parte residua da Amministrazione Provinciale di Latina e Camera di Commercio, e per ciascun presidente rispettivi membri del Cda, unitamente ai revisori dei conti enuclea le condotte che avrebbero favorito il fallimento delle Terme di Fogliano.

La sua ricostruzione mostra un quadro impietoso che i quattordici amministratori indagati dovranno cercare di fronteggiare proponendo motivazioni e circostanze capaci di contenere l’onda d’urto dei capi di accusa, otto in tutto, e tutti convergenti su un quadro di azioni e condotte che hanno trascinato le Terme di Fogliano spa nel burrone della bancarotta.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’ICS Beach Volley Tour Lazio saluta il litorale pontino nel weekend con lo spettacolo di Sperlonga
Articolo successivoLa morte di Massimo Pietrosanti a Cisterna. Emergono gravi responsabilità, sequestrato il cantiere
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.