Basket serie A2, l’Assigeco Piacenza supera la Benacquista Assicurazioni Latina 95 – 83

99

ASSIGECO PIACENZA- BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA 95-83
PARZIALI: 23-23; 52-40; 72-63.
PIACENZA: Pascolo 17, Devoe 25, Sabatini 8, Bellan 12, Guariglia 18, Gherardini n.e., Cesana, Gajic n.e., Seck 2, Galmarini 10, Querci 3. All. Salieri.
LATINA BENACQUISTA ASSICURAZIONI: Ambrosin 3, Mouaha 2, Henderson 21, Radonjic 20, Passera 5, Bozzetto 6, Donati 2, Durante 4, Veronesi 20. All. Gramenzi.
L’Assigeco Piacenza batte Latina – priva di Fall e Jackson – dopo essere scappata al termine del primo tempo, e dopo aver respinto gli assalti avversari nella ripresa. Pronti via e la gara è equilibrata sin dalla palla a due. Con i padroni di casa che provano a condurre, gli ospiti rispondono colpo su colpo. E così il punteggio è in perfetta parità sia alla prima sirena (23-23), che dopo i primi minuti di gioco del secondo periodo (30-30). Quando si accende Devoe con due triple consecutive, coadiuvato ancora una volta da un positivo Galmarini, i biancorossoblu scavano il solco scappando sul più 12 alla sirena lunga. Al rientro dagli spogliatoi le squadre continuano in un serrato botta e risposta che permette all’Assigeco di rimanere saldamente al comando del punteggio. Ad inizio ultima frazione c’è la riscossa ospite, guidata da Radonjic e Veronesi che toccano i venti punti personali. I padroni di casa tengono botta con i vari Bellan e Pascolo, ma quando Latina si riporta sino al meno 4 (79-75) ci pensa Guariglia a salire in cattedra con una serie di canestri che respingono indietro definitivamente gli avversari (88-77 al 36′). Il finale non regala altre emozioni, e così gli uomini di coach Salieri conquistano i due punti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa direttrice dell’ASL, Silvia Cavalli indica le direttive ai sindaci per combattere meglio il covid
Articolo successivoPonte in via del Lido, ANAS : Necessari i lavori di consolidamento ma la circolazione sarà garantita
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.