LATINA – Trecento volontari, famiglie con bambini, ragazzi e adulti hanno partecipato all’operazione promossa al Lido di Latina dalla Abc, per la pulizia della spiaggia.L’appuntamento sabato mattina, subito prima di inaugurare l’isola ecologica di Via Massaro, a lungo attesa e ora a servizio di tutta la Marina. E’ la seconda isola ecologica dopo quella sulla Bassianese, ma non sarà l’ultima, secondo i progetti della municipalizzata.

Un successo a testimonianza dell’affermarsi di una coscienza civica che prova a contrastare abitudini sbagliate e a mettersi in gioco in prima persona. “Una grande giornata di partecipazione e sensibilizzazione – ha sottolineato il sindaco di Latina Damiano Coletta”, spiegando che si procede “con coraggio, dignità e prudenza”. Sono stati raccolti 30 metri cubi di rifiuti, soprattutto plastica, nel tratto di spiaggia tra Capoportiere e Rio Martino.

All’inaugurazione dell’isola ecologica di Via Massaro, che sarà aperta da giugno a settembre tutte le mattine, mentre fuori stagione (da ora fino a giugno) lo sarà martedì, giovedì e sabato, c’erano con il sindaco il presidente di Abc Demetrio De Stefano, il direttore Silvio Ascoli e l’assessore Giulia Caprì.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGrave incidente per un centauro di Sonnino. Elitrasportato al San Camillo in prognosi riservata
Articolo successivoIL deputato Cinque Stelle Trano chiede lo scioglimento dei comuni di Sperlonga e Gaeta