SABAUDIA – Dopo i successi estivi, in rampa di lancio a Sabaudia la prima edizione del “Blu Comedy Show” in versione natalizia.
Tre serate all’insegna della comicità in programma, con inizio alle ore 21,15, nei giorni 20, 21 e 22 dicembre presso il teatro delle Fiamme Gialle “Filippo Mondelli”.
Al centro dell’evento un concorso di “stand-up comedy”, forma di spettacolo imperniato su monologhi, generalmente comici e della durata di un massimo di 15 minuti, dove l’attore si rivolge direttamente agli spettatori, rompendo la cosiddetta quarta parete, quel muro immaginario del teatro che divide il palcoscenico dalla platea.
Il progetto, ideato dal Comune di Sabaudia, in particolare dall’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo e vice sindaco, Giovanni Secci, è realizzato grazie alla direzione artistica curata da Umberto Cappadocia, in collaborazione con Marcello Pastore.
Protagonisti giovani artisti di sicuro talento, le cui performances non potranno non raccogliere il vivo consenso del pubblico sabaudiano, lo stesso che, al termine delle tre serate, di cui l’ultima dedicata alla cerimonia di premiazione e ad uno spettacolo di Marco Capretti e Fabrizio Gaetani, decreterà il vincitore o la vincitrice del contest, che guadagnerà anche l’opportunità di partecipare al Mono Fita Contest, un concorso di monologhi teatrali in calendario nel mese di giugno 2024.
La scelta del secondo classificato sarà invece ad appannaggio di una giuria composta da esperti del settore teatrale, tra cui spiccano la regista Marilina Camuglia e l’attore sabaudiano Claudio Corinaldesi, molto noto al popolo televisivo per aver ricoperto ruoli di spicco in importanti fiction di vasta audience.
Con l’iniziativa l’Amministrazione Comunale punta a creare una duratura tradizione culturale nella cornice del teatro delle Fiamme Gialle che, per ricettività e posizione strategica, possiede le caratteristiche ideali per ospitare in maniera seriale il “Blu Comedy Show”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.