Ciao Tripolino, è morto l’uomo più vecchio di Europa, aveva 111 anni

196

CECINA – Cecina piange la scomparsa di Tripoli Giannini, conosciuto affettuosamente come Tripolino, l’uomo più anziano d’Italia. All’età di 111 anni e 133 giorni, Tripoli ci ha lasciati questa mattina, il 31 dicembre.

Il figlio ha condiviso la triste notizia sui social: ‘Credevo fosse immortale e… invece! Alle 9,30 di stamani, giorno di San Silvestro, è morto mio padre Tripoli Giannini, l’uomo più vecchio d’Europa. È campato 111 anni e 133 giorni, un record! Raggiunge sua moglie Tosca, mia madre, che lo aspetta da oltre quarant’anni. Tripoli merita un epitaffio speciale e nei prossimi giorni lo scriverò. Ora è il momento del silenzio e delle preghiere. Buon anno a tutti’.

Giannini ha lasciato un segno nella storia anche come l’uomo più anziano a essere stato vaccinato contro il Covid.”

Spero che questo vada bene! Fammi sapere se c’è qualcos’altro in cui posso aiutarti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNulla da fare per la Benacquista Assicurazioni Basket sconfitta in Sicilia dalla capolista Trapani 99-68
Articolo successivoVassene il tempo e l’om non se n’avvede