condizioni disumane

LATINA – La sentenza della Corte d’Appello ha confermato le condanne a quattro anni a 3 indagati arrestati dalla Polizia che dovevano rispondere di alcune rapine commesse nel capoluogo nel febbraio del 2020. I nomi dei ladri sono Giovanni Bernardi (41 anni), Fancesco Castellese (38 anni) e Pietro Gioè (34 anni) ritenuti autori di cinque rapine in pochi giorni.

La sentenza emessa dal giudice Pierpaolo Bortone in primo grao era di 4 anni e 8 mesi. Gli imputati avevano scelto di essere processati in primo grado con il rito abbreviato che prevede la riduzione di un terzo della pena.

Il primo colpo messo a segno risale al 17 febbraio 2020 quando i rapinatori hanno ripulito un alimentari di Borgo Sabotino e poi una tabaccheria di via Cisterna, vicino via Isonzo. Il titolare della tabaccheria era stato anche picchiato e il bottino era stato di 25 stecche di sigarette.

In pochi giorni i tre sono stati identificati e rintracciati. Un’auto Alfa Romeo 147 su cui è stato fermato Bernardi risultava essere la stessa riferita da alcuni testimoni in occasione del raid a Borgo Sabotino. A Castellese e Gioè era stato anche contestato un episodio di scippo nei confronti di una donna.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSora, tenta di eludere i controlli sotto l’effetto di alcol e droga ma finisce fuori strada. Nel weekend controllati 148 veicoli e identificate 191 persone dai Carabinieri
Articolo successivoUn Livorno troppo brutto per essere vero crolla davanti al San Miniato: 0 a 2