LATINA-I Vigili del fuoco di Latina non hanno smesso un minuto per liberare le strade ostruite dagli alberi abbattuti dalla furia del vento.Numerosi gli allagamenti.I vigili del fuoco a Sezze in località Valle Pazza hanno salvato alcuni disabili ormai circondati dall’acqua alta, oltre un metro. Tromba d’aria al villaggio giornalisti dove molti alberi sono caduti. Un bombolone del gas è stato spazzato via dal vento ed è finito contro un altro villino.Oggi scuole chiuse ad Aprilia e Pomezia, dove alcuni istituti sono stati devastati (tra le scuole più colpite Via Vinci e via Dalla Chiesa). La conta dei danni è ancora in corso.
In particolare,l’edificio dell’Istituto comprensivo “Pestalozzi”,a Pomezia, è stato devastato. Il vento ha scoperchiato gran parte dell’edificio e divelto gli infissi, con l’acqua che è entrata praticamente ovunque. Seri danni anche alla mensa. A Martin Pescatore la scuola dell’Infanzia dell’Ic Enea, in via Danimarca, ha subito pesanti danni all’interno, ma anche all’esterno, dove un grosso pino è stato divelto.
Decine le strade bloccate perché allagate.La situazione più grave si è verificata nel sottopasso della via Pontina, all’altezza dell’Hotel Selene. I pompieri hanno estratto una donna da un’auto, rimasta intrappolata nell’acqua alta.
E’ stata una notte di duro lavoro per i pompieri sempre presenti. Ora non piove,c’è una tregua, ma nel pomeriggio è previsto un nuovo peggioramento.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerrore in stazione. Peruviana gettata sui binari. Le asportano Milza e Rene.
Articolo successivoDanni in tutta la provincia pontina.Più colpite Latina Lido e Sezze. Ancora allerta meteo arancione.