TERRACINA – C’è anche l’ex cava ormai dismessa che sorge sulla provinciale per Campo Soriano nella lista degli otto siti individuati dalla Provincia per chiudere il ciclo dei rifiuti in provincia di Latina con un sito di stoccaggio di residui da Tmb.

Un’orientamento già emerso due anni fa e che ora si fa sempre più concreto, tanto che il consigliere comunale e regionale Sara Norcia ha già protocollato una mozione per scongiurare qualsiasi tipo di processo per la trasformazione della cava in un’eventuale discarica.

Al momento in Provincia si parla di 8 siti sparsi sulla provincia i quali sarebbero particolarmente congeniali alla realizzazione dei siti di stoccaggio per diverse motivazioni: una visione ben diversa da quella della Lega, che chiede invece di scongiurare qualsiasi processo per la trasformazione della una cava in discarica.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSi finge regista per approfittare sessualmente di un’attrice 20enne: rinviato a giudizio un 50enne
Articolo successivoAutostrada Roma-Latina, Zicchieri della Lega: «L’Italia non cresce con i no»
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.