SABAUDIA – Presentato stamane al Palazzo Comunale di Sabaudia il Piano Sociale di Zona per il triennio ‘24/’26.

La riunione del Comitato dei Sindaci del distretto socio – sanitario Latina 2 ha avuto come obiettivo quello di definire e individuare il fabbisogno degli interventi sociali rivolto ai pazienti con disabilità croniche gravi, agli anziani, alle famiglie e minori in situazioni di disagio, all’assistenza domiciliare socio educativa e a tutti i cittadini appartenenti all’area del bisogno.

L’analisi del fabbisogno contenuta nel documento esaminato stamane è stata stila dall’Ufficio di Piano del distretto, tenendo in considerazione l’anno ’23, anche al fine di individuare e definire in sede congiunta gli obiettivi prioritari da perseguire a breve-medio termine.
Modificato anche un articolo della convenzione riguardante l’attuazione del sistema di servizi e interventi in ambito distrettuale per il contrasto e la prevenzione alla violenza di genere e domestica.

Oltre al sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca, presenti all’incontro   anche l’assessore al ramo di Latina, Michele Nasso , l’assessore ai Servizi Sociali di Sabaudia, Pia Schintu, l’assessore di Pontinia Simone Orelli e il direttore del distretto Ausl Latina 2, Giuseppina Carreca.

Per l’approvazione del Piano Sociale di Zona, relativo al triennio ‘24/’26 bisognerà attendere la prossima seduta del distretto dopo che ciascun Comune avrà effettuato la propria valutazione, alla luce degli obiettivi da raggiungere.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- ” Piazza Pazza” l’evento di Toscanini, protagonisti i ragazzi. Il 27 febbraio alle 10.30
Articolo successivoFare Latina si allarga: nasce il coordinamento provinciale dei civici. «Dalla proposta all’azione in tempi brevi: questo il nostro modus operandi»