È stato inaugurato questa mattina il settimo defibrillatore donato alla città nell’ambito del progetto “Fondi nel cuore”, promosso dall’Associazione Ars et Vis.

Il dispositivo semiautomatico, utilizzabile seguendo le istruzioni anche senza esperienza, è stato posizionato nel giardino della chiesa di San Magno. Si tratta di un importante presidio di sicurezza in una zona densamente popolata e assiduamente frequentata che ne era completamente sprovvista.

Oltre al sindaco di Fondi, Beniamino Maschietto e a Don Antonio, all’evento hanno partecipato gli assessori Vincenzo Carnevale, Sonia Notarberardino, diversi rappresentanti del Comitato San Magno, moltissimi residenti e, naturalmente, Giovanna Laura Nallo e Danilo Salvatori, rispettivamente presidente dell’Associazione Ars et Vis e promotore del progetto “Fondi nel cuore”.

Presenti alla cerimonia di inaugurazione anche i volontari del comitato di Fondi della Croce Rossa e i Falchi di Pronto Intervento del presidente Mario Marino, sempre in prima linea in occasione di manifestazioni e grandi eventi.
La mattinata è stata l’occasione per la contrada per accogliere la reliquia di Santa Rita e celebrare in anticipo la Festa della Mamma con rose rosse e un momento di riflessione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente+++ FLASH/Arrestato poco fa il 31enne rumeno che aveva rapito e stuprato una 16enne a Latina Scalo
Articolo successivoMiele, Lega: «Visita alla casa circondariale di Latina: plauso a dirigenti e operatori per il loro impegno quotidiano»