Chiude i battenti la 19^ edizione del Jazzflirt Festival, ambientato nella suggestiva location dell’Area Archeologica di Caposele.

Domenica prossima, 20 agosto, ultimo atto della manifestazione proposta dall’Associazione Jazzflirt-Musica & altri Amori nell’ambito del cartellone di “Caposele … che spettacolo”, sostenuto dal Comune di Formia e con il contributo della Regione Lazio.

Protagonisti della serata Gianluca Petrella, uno dei trombonisti più talentuosi al mondo, e Pasquale Mirra, vibrafonisti/percussionisti tra i più interessanti della scena italiana e internazionale, è a dir poco molto speciale.

Un duo a dir poco speciale: atipico, eclettico e caratterizzato da un affiatato interplay, esplora – secondo un continuo gioco di equilibri tra melodia, ritmo e armonia e con l’apporto dell’elettronica – i più disparati territori musicali dentro i quali potersi soffermare e insieme riprendere un nuovo percorso da seguire, lasciando che la musica possa determinarne il tragitto sfruttando totalmente sia la poliedricità timbrica che la dinamica degli strumenti acustici.

Da alcuni anni i due musicisti hanno messo in piedi questo progetto che accomuna la loro voglia di esplorare nuovi orizzonti, espressi in modo mirabile nel disco, uscito pochi mesi fa, dal titolo “Correspondence”. che, come dichiarato dallo stesso Mirra “nasce dalla voglia di una ricerca verso tanti mondi sonori, per scoprire culture diverse e nuovi orizzonti attraverso la musica”. La sintonia tra i due musicisti lo permette.

Il concerto sarà preceduto dall’esibizione dei BREW 4et, Gianluca Manfredonia (vibrafono), Giuseppe Giroffi (sax), Luca Varavallo (contrabbasso) ed Alessandro Perrone (batteria), quartetto che sta orientandosi sempre più verso la creazione di una confusione sonora in cui la tradizione e la contemporaneità si mescolano vivacemente, abbracciando una cultura musicale ad ampio spettro che non smette mai di essere in contatto con l’essenza e la natura del suono.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina Calcio, dalla Ternana arriva Luca Crecco: il centrocampista ex Lazio nuovo rinforzo per mister Di Donato
Articolo successivoA Gaeta la IV edizione del memorial Mario Valerio, giovane assistente bagnanti morto prematuramente nel 2019