Frank Onorati con la sua “I Giardini di marzo”, ha fatto” Ritornare in mente” solo brividi e grandi “emozioni.”

224

Da “ Il tempo di morire a Fiori rosa fiori di pesco, passando per Mi ritorni in mente”, Frank Onorati con la sua band I “Giardini di marzo”, hanno prodotto solo brividi e grandi emozioni.

Si è concluso così, con un sold out la rassegna dei 3 eventi musicali messi in locandina da Fenice21, organizzati presso Spazio vitale di Nettuno.

Alessandra Scarpellini con Fenice21 è riuscita nell’ intento: creare appuntamenti di alto livello,  finalmente si è tornati a rivivere la bellezza della musica live, ci racconta, una grande soddisfazione per il risultato ottenuto, per i consensi raggiunti e per la tenacia di proporre qualcosa di importante. Mentre tutti chiudevano i battenti, Fenice21, nasceva e si affermava”.

La Tribute Band  ideata, prodotta e animata da Frank Onorati e Gianluca Masaracchio nasce nel 2007 con l’intento di reinterpretare in chiave moderna e del tutto personale i brani della coppia Battisti – Mogol.

Frank Onorati, che nasce dal mondo del Musical, insieme a Gianluca Masaracchio è chitarrista, strumentista  interprete di musica fado portoghese, ed una speciale band, hanno ripercorso tutti i grandi successi dell’artista la cui anche una singola nota delle sue canzoni “ riporta in mente” ricordi, passioni e attimi di vita vissuta ad un pubblico composto da ogni tipo di età. Emozioni, brividi, applausi per una platea che è stata coinvolta ed ha  cantato con lui.

Non una copia, quella riproposta, ma una reinterpretazione ritmata, melodica e a volte rock ma decisamente originale e personalizzata.

Lucio Battisti con i “ Giardini di marzo” è stato riproposto  con una miscela di stili del tutto originale, e ad essere interpretati  non solo tutti i più grandi successi che sono entrati nella storia della musica e della cultura del nostro Paese,  ma anche brani e pensieri più inediti e preziosi. La partecipazione straordinaria di Dino Kappa, lo special guest, storico bassista arrangiatore e autore, figura chiave del panorama musicale italiano, ha lasciato senza fiato.

 

Frank Onorati – Voce

Gianluca Masaracchio – Chitarra Classica

Ivo Antonio Gabrielli – Tastiere

Peppe Sferrazza – Basso

Valerio Sbravatti – Sax

Mattia Sibilia – Batteria

Riccardo Zelinotti – Percussioni

Moira Chiariello – Cori

Romina Sposi – Cori

 

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteErano di Tivoli i due giovani morti ieri sera dopo uno scontro sull’Appia, nei pressi di Terracina
Articolo successivoMinturno. La Street Art per rivitalizzare le frazioni della città, un’iniziativa di successo
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.