Operazione “Broken Sword”all’alba dei carabinieri, tra Latina e Frosinone. Otto le persone accusate di spaccio di droga.Gli investigatori ritengono che siano legate al clan Spada e alla famiglia dei Casamonica.
Le misure cautelari sono state emesse dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Frosinone, su richiesta della Procura, per concorso in traffico, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti ed estorsione.

Cinque persone sono finite in carcere, due agli arresti domiciliari e una ha invece l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

La cocaina garantiva le entrate del presunto gruppo criminale, che, qualche volta, per recuperare il denaro praticava le estorsioni.

Diverse le perquisizioni locali e personali, eseguite all’alba, non solo nei confronti degli arrestati, ma anche di altri soggetti,a vario titolo, implicati nelle attività di indagine diretta dal procuratore repubblica, Giuseppe De Falco.

Già durante le indagini erano stati eseguiti 6 arresti, in flagranza di reato, sempre per detenzione e spaccio e il sequestro di 700 grammi di varie sostanze stupefacenti.

Su Twitter il ministero dell’Interno Matteo Salvini scrive: “Grazie alle forze dell’ordine e agli inquirenti: i delinquenti che pensano di essere i padroni a Roma e nel Lazio e di restare impuniti si sbagliano di grosso. Tolleranza zero e avanti tutta!”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMuore nel sonno a 37 anni, addio a Vanessa Sibilia: la procura chiede l’autopsia
Articolo successivoL’ASL pontina mette in campo “Più Vita”, un sistema innovativo per l’assistenza dei pazienti cronici