Sono in pieno svolgimento al Circo Massimo di Roma, “Le giornate della Protezione Civile per resilienza della comunità capitolina”, l’evento organizzato da Roma Capitale con il sostegno del Dipartimento della Protezione Civile e dell’Agenzia di Protezione Civile della Regione Lazio.

Tra le finalità dell’iniziativa, avvicinare i cittadini a questo mondo, raccontare loro come poter entrare a far parte delle organizzazioni di volontariato, mostrare le tante attività che svolgono, sensibilizzare giovani e adulti sui corretti comportamenti da tenere per prevenire il rischio di disastri e, nel caso in cui si dovessero verificare, in situazioni di emergenza sono gli obiettivi dell’iniziativa.

Presente alla manifestazione anche la città di Gaeta rappresentata da un equipaggio della Protezione Civile “la Fenice”, composto da Stefano Saccoccio, Matteo Capirchio e Marco Antetomaso, con al seguito il gommone anfibio e l’insacchettatrice, mezzi speciali in dotazione al gruppo

Attrezzature che hanno reso “la Fenice” di Gaeta il punto di riferimento del sistema regionale della protezione civile e di Roma Capitale in caso di rischio idrogeologico ed alluvionale.

“Un fiore all’occhiello per Gaeta, un motivo di orgoglio per l’intera comunità” commenta il Sindaco Cristian Leccese, rivolgendo un plauso ai volontari della protezione civile e al responsabile del gruppo Aldo Baia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAmministrative- Nel programma di Luana Caporaso sindaca, anche la riapertura del cinema. Oggi la presentazione
Articolo successivoConvegno Lions “Donne e sport” a Latina