Il campo sportivo di Campoverde non viene più concesso, decisione del Parroco. Sconforto e disagio per la comunità

191

Il campo sportivo parrocchiale di campoverde non è più utilizzabile dalla collettività della zona. La decisione è stata presa direttamente dal parroco della Chiesa, adducendo a motivi di sicurezza e sulle quali neanche l’amministrazione dichiara di non aver potuto fare nulla.

L’intervento del consigliere comunale Giovanni, non si fa attendere: ” E’ stato sempre un luogo importante di aggregazione per l’intera comunità ..Ora apprendere che il parroco di campoverde , Don Andreas ,non concede lo stesso ad una associazione sportiva del posto che svolge un importante funzione sociale e di aggregazione, crea nella comunità stessa un senso di disagio e sconforto ..Anche perché. contunua Giovannini Vincenzo,  preme ricordare che in quel quartiere storico. oltre al campo sportivo non ci sono atre strutture per fare sport , e tanto meno una palestra. L’amministrazione comunale con l’assessore Caporaso aveva aperto un tavolo di confronto con la curia e la parrocchia per cercare di trovare una soluzione facendosi anche carico dei problemi legati alla messa in sicurezza compresi i costi di gestione dello stesso .Purtroppo tutto è finito con un nulla di fatto, perché il parroco ha deciso di non cedere a  nessun tipo di accordo …Ritengo invece, non si può ignorare una tale situazione, pertanto,  le istituzioni e la parrocchie devono favorire questo tipo di attività che sono importantissime per far crescere nel modo più sano i nostri giovani . Il mio appello è finalizzato alla riapertura di un tavolo di confronto per trovare una soluzione al problema. Mi farò promotore di sollecitare tutto ciò, cercando di trovare una soluzione che permetta di dare un sevizio sociale alla comunità di campoverde”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLite per un uomo, la rissa selvaggia tra le due mamme nel parcheggio della scuola nasce da lontano
Articolo successivoGaming online: il futuro è già oggi?
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.