Il lavoro quotidiano, tra ricerca ed efficienza, per combattere il male del secolo.
Umanità, professionalità e disponibilità sono tra gli elementi che arricchiscono il curriculum di Fabio Ricci, direttore della Breast Unit dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina che, con la sua équipe multidisciplinare, lotta quotidianamente contro il cancro per salvare il maggior numero di donne da questo big killer che ne aggredisce ancora troppe.
Il consiglio comunale del Comune di Gaeta, guidato dal sindaco Mitrano, ha deciso di nominare il dottor Ricci cittadino onorario di Gaeta.
Un riconoscimento importante che va ad aggiungersi ai tanti già ricevuti, sia a livello nazionale che internazionale, da un medico e ricercatore che ha fatto del proprio lavoro una vera e propria missione.
Recentemente, infatti, proprio Ricci è diventato cittadino onorario della sua Roccagorga.
Il 2 giugno 2018 ha ottenuto anche la prestigiosa onorificenza di commendatore dell’ordine al merito della Repubblica Italiana concessagli per volontà del presidente Sergio Mattarella per alti meriti sociali.
Ricci e’ il quindicesimo cittadino onorario di Gaeta.
Ma soprattutto è un medico che segna il passo di quella sanità di eccellenza che la provincia di Latina e i suoi ospedali esprimono.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMoney – Money
Articolo successivoEuroparlamento: Lega primo partito in Italia,ma la destra non sfonda.Procaccini lontano, Sciscione vicino