Laboratorio sperimentale “aperitivi solidali” a Diaphorà

28

In occasione dell’avvio del nuovo laboratorio sperimentale “Aperitivi Solidali” che si terrà tutti i giovedì dalle 18.30 i responsabili del Servizio Welfare del Comune di Latina hanno fatto visita all’associazione di Via Via Wilbraham Caetani, (ex Strada di Fogliano).
L’Assessore Michele Nasso, accompagnato dalla Dirigente Emanuela Pacifico, e dalle dipendenti del servizio Flora Viola e Loredana Valenza, hanno visitato la sede e incontrato i ragazzi all’opera nei diversi laboratori Pizza Lab, Ceramica, Bomboniere Solidali, ConForto, Apicoltura e gustato gli ottimi aperitivi preparati e serviti dai ragazzi.
È stata anche l’occasione per un confronto con i responsabili della Diaphorà su temi importanti come l’inclusione lavorativa, i progetti di vita indipendente, il Dopo di Noi e la necessità di fare rete, lavorando insieme su un modello di servizio alla persona che possa rispondere efficacemente alle richieste sempre più numerose che giungono dalle famiglie del territorio comunale e del distretto sanitario, che devono affrontare la vita adulta del proprio figlio con disabilità.
Al termine dell’incontro, svolto in un’atmosfera conviviale, tutti si sono salutati con l’impegno di avviare una concreta e fattiva collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e l’Associazione che da ventidue anni opera per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità e le loro famiglie.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCambio orario per i pagamenti di multe, ma i cittadini non sono stati avvisati
Articolo successivoLutto cittadino ad Ardea per l’addio alla piccola Regina 16 giorni dopo il tragico incidente sulla Pontina Vecchia
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.