La riapertura dell’Arena del Circolo Cittadino di Latina è fondamentale per la crescita del basket nel periodo estivo

282

Tanti consensi da parte di tutto il mondo sportivo di Latina alla nostra proposta di poter utilizzare l’Arena del Circolo Cittadino per incontri di basket e altre discipline – in estate – dalle 20 alle 24. Si tratta di un impianto davvero bello al centro della città il cui uso potrebbe dare nuovo linfa al centro storico, come in passato, dal lontano 1950. La speranza è che il nuovo presidente del Circolo Cittadino Bruno Bulgarelli e l’intero consiglio direttivo siano favorevoli a questa iniziativa di carattere sportivo e sociale, un vero e proprio salto di qualità. L’Arena è da tempo al centro di discussioni. Il 6 settembre 2020, nel corso di una riunione alla presenza dei soci del sodalizio, molti hanno affermato: «Lo sport non lo vogliamo! Mettere i ragazzi qui a giocare disturberebbe i concerti, le presentazioni culturali, i tornei di bridge». L’Ex presidente Alfredo De Santis ha poi dato la parola al noto architetto Paolo Costanzo, che ha ricordato come «il basket di Latina è nato al Circolo». l’Arena è stata cancellata per far posto a un parcheggio, ma la sera lo sport non può dare fastidio ai soci. Un accordo si troverà facilmente.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket, i cestisti pontini Perez e Saccoccia convocati in maglia azzurra
Articolo successivoConto alla rovescia per la 28esima Festa delle Camelie, dal 15 al 17 marzo a Velletri
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.