1.600 euro. E’ la somma raccolta grazie all’iniziativa promossa dal Comune di Castelforte a favore della popolazione ucraina. Un segno di grande sensibilità nei confronti di quanti stanno vivendo l’orrore di una guerra che, nonostante le invocazioni alla pace provenienti da tutto il mondo, non accenna a fermarsi.

“Ringrazio tutti i concittadini – dice il Sindaco Angelo Felice Pompeo – che anche ieri hanno offerto una grande dimostrazione di maturità e solidarietà verso le amiche e gli amici dell’Ucraina”.

Il ricavato dall’opera di beneficienza offerta dalla comunità di Castelforte, come annunciato, sarà interamente devoluto alla Caritas diocesana di Gaeta per l’Emergenza Ucraina.

Questa prima significativa mobilitazione – aggiunge il primo cittadino – si affianca a quelle che anche altre organizzazioni e associazioni (Castelforte Futura e Ucid), oltre alla Chiesa locale, hanno avviato e promosso e che contribuiscono ad alleviare le sofferenze della popolazione dell’Ucraina. Continueremo a fare la nostra parte tutti uniti e compatti di fronte alle emergenze che dobbiamo affrontare. Ricordo che sono stati organizzati stand non solo a Castelforte centro ma anche a Suio Forma, Suio Alto e Suio Valle.
C’è stata una significativa adesione popolare e un bellissimo impegno da parte di tutti i volontari. Grazie Castelforte”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl prossimo sabato 12 marzo al Circolo Cittadino la prima assemblea aperta di Azione Latina
Articolo successivoTerracina. La sala ex Giudice di pace in concessione agli anziani del Centro Storico fino al 31 dicembre