LATINA – Si apre il cantiere per i nuovi alloggi Ater. Presenti l’assessore regionale Massimiliano Valeriani e il sindaco di Latina Damiano Coletta, i consiglieri regionali Enrico Forte, Salvatore La Penna, e Gaia Pernarella.

Il progetto è dell’architetto Pietro Cefaly e prevede la costruzione di 24 nuovi alloggi in via Selene, di cui 16 di 45 mq e 8 di 60 mq, su 4 piani. L’area ibera è destinata a parcheggio e messa a dimora di alberi e pompe di calore autonome collegate a pannelli fotovoltaici per rendere le case efficienti dal punto di vista del risparmio energetico

“Questo cantiere – ha spiegato l’assessore regionale Valeriani – è la dimostrazione della azione della regione in termini di investimento attraverso le sue aziende già prima dell’emergenza Covid e del Pnrr, un punto di partenza per dare risposte ai bisogni sociali primari, come è quello della casa, che implementeremo con le nuove risorse”

E poi il presidente di Ater Latina, Marco Fioravante: “Uno dei primi interventi del mio mandato è stata la riconsegna, ad Aprilia, delle chiavi di appartamenti precedentemente occupati abusivamente ai legittimi destinatari”. Fioravante anche ricordato l’intervento di recupero dell’area ex Icos a Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, Chiarato (commissione trasparenza): “La riqualificazione del mercatino di via Verdi è una priorità”
Articolo successivoSan Felice Circeo. Molella, vanno a fuoco piante di eucalipto, l’intervento dell’Anc scongiura ulteriori danni