Latina Pallanuoto, arriva il tecnico Aurelio Baffetti

187


LATINA – Dal 1 di ottobre, il blasonato tecnico Aurelio Baffetti e’ entrato a far parte dello staff tecnico della Latina Pallanuoto. Tecnico che, negli ultimi 5 anni ha guidato il settore giovanile dell’Anzio Nuoto e Pallanuoto, portando gli under 17 a vincere il titolo di Campioni d’Italia.
Con la Latina Pallanuoto proseguirà la sua attività’ ad Anzio, continuando ad occuparsi del settore giovanile, dopo che la Società ha rilevato l’intero settore giovanile dell’Anzio. Ancora un tassello tecnico importante per la Latina Pallanuoto che contribuira’ alla crescita del settore giovanile di Anzio e Latina.

Un palmares di tutto rispetto anche da ex atleta: Campione d’ Italia under 17 con il Civitavecchia, Campione d’Italia under 18 con il Civitavecchia. Ha partecipato ai Mondiali under 18. In serie A a soli 16 anni con il ruolo di portiere dove ha ottenuto diverse promozioni con il Civitavecchia, Pescara, Palermo Catania e Messina. Con il Pescara 2 finali Coppa delle Coppe ed una Super Coppa Europea. Premiato come giocatore per 800 partite disputate in serie A. Oltre 50 presenze nel Settebello Nazionale.

Il presidente Damiani: “L’arrivo di Aurelio nello staff tecnico della Societa’, rappresenta un nuovo tassello e conferma della volontà’ di affidare i giovani nelle migliori mani. Oltre ai nostri tecnici, negli ultimi 12 mesi, abbiamo inserito l’head coach Maurizio Mirarchi ed ora anche Aurelio Baffetti. In questa stagione si e’ inserito il Campione Federico La Penna, ex Pro Recco, che segue i più’ piccoli, under 9/11 ed under 13. Sono orgoglioso di avere uno staff tecnico di primissimo livello utile, per investire nella crescita dalla prima squadra a tutto il settore giovanile. Nel frattempo, in attesa che il Comune decida cosa fare con la piscina open di Latina, la prima squadra e’ in piena attività’ nella piscina di Anzio, insieme a tutti i ragazzi di Anzio ed i ragazzi di Latina che vorranno seguirci”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCastelli e dimore storiche del Lazio aprono i cancelli al grande pubblico, domenica 21 ingresso libero
Articolo successivoIl vice ministro dell’Università ha incontrato il consiglio nazionale degli studenti