L’ex coach del Cosmos Latina Basket Marco Morganti allenerà ad Agrigento in serie A2

310

Il ritorno sul palcoscenico di uno dei coach che ha lasciato il segno a Latina, Marco Morganti allenerà ad Agrigento in serie A2. I siciliani hanno completato la coppia di non formati con un secondo rookie che sarà il centro statunitense Jacob Polakovich (2.06 m, 111 kg, 2000, Andy Bountogianis è uscito questa primavera da Southern Indiana (31g, 12.2ppg, 12.8rpg, 1.2apg). Come cambio dell’ala forte conferma per Sadio Traoré (1.98 m, 94 kg, 2004, 7g, 0.6ppg, 0.6rpg, 0.1apg). Definito anche il vice allenatore che sarà l’ottimo Marco Morganti – classe 1961 – inattivo da fine 2021 dopo l’esonero in C Silver a Novara, vanta un lungo curriculum sia come head coach (anche in Legadue a Novara) sia come assistente (anche in A con Livorno). Marco ha guidato con buoni risultati il Cosmos Latina nel 1992, in serie C, e collaborato fattivamente con il settore giovanile nerazzurro. Si è messo in evidenza anni fa come commentatore televisivo. In Sicilia resta da formalizzare solo la conferma del centro estone di formazione italiana Mait Peterson.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket, il bulgaro Ivan Alipiev resta a Latina, trattative con Kenneth Viglianisi
Articolo successivoSicurezza e mobilità cittadina. Risultati raggiunti e prospettive
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.