Basket, successo di partecipanti alla giornata di festa della categoria Esordienti a Borgo Sabotino

137

Evento di grande spessore e risonanza quello che ha avuto luogo a Borgo Sabotino domenica scorsa, che ha visto la presenza di 12 squadre della provincia di Latina con il coinvolgimento di 500 persone tra atleti, tecnici, staff, parenti al seguito, arbitri. L’evento, riservato alla categoria “esordienti”, organizzato dal Comitato Provinciale di Latina della Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con il Sabotino Basket è stato distribuito su varie “locations” adiacenti tra loro e comprendenti la palestra della Scuola Media “Vito Fabiano”, i due campi esterni ed il campetto della ex Casa Cantoniera allestiti per l’occasione.
Perfetta l’organizzazione nel gestire, senza soluzione di continuità, le partite 3vs3, 4vs4, 5vs5 e le gare di tiro, alternando le pause pranzo (offerto a giocatori e allenatori) a scaglioni e senza interruzione alcuna.
La macchina organizzativa è stata esemplare sotto tutti gli aspetti: da Laura Russo, referente minibasket della Provincia di Latina; a Simone Perotti, instancabile trascinatore dalle mille risorse che si è fatto carico in prima persona di trovare soluzioni a fronte di innumerevoli problemi da risolvere; a Luciano Rubinato, presidente del Sabotino Basket; a Emanuele Carboni, Giuseppe Pasquali, Giada Bergantini e Loredana Perotti, che fanno parte dello staff dirigenziale del Sabotino Basket. La fase di chiusura e relative premiazioni hanno visto la presenza dell’on. Vincenzo Zaccheo, dell’Assessore allo Sport Andrea Chiarato, dell’ assessore al Turismo e Demanio Marittimo Gianluca Di Cocco, dei Consiglieri Comunali Renzo Scalco e Fausto Furlanetto, del consigliere regionale della Federazione Italiana Pallacanestro Massimiliano Di Maria, del Delegato Provinciale della Federazione Italiana Pallacanestro Luca Rizzi che hanno avuto parole di elogio per l’ organizzazione e per gli organizzatori. Una citazione particolare, tra l’ altro, è stata pronunciata per alcune delle colonne portanti che in passato hanno fatto parte della famiglia del Sabotino Basket, quali Umberto Zen, scomparso alcuni anni orsono, Mauro Croatto ed Enrico Caldarozzi che ci hanno lasciato di recente.
Quindi prove tecniche perfettamente riuscite e pronti per affrontare altri impegnativi eventi legati al mondo della pallacanestro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLo scrittore GianLuca Campagna al SalTo in tre diversi appuntamenti
Articolo successivo‘Cyberbullismo Svelato – Strategie di prevenzione ed intervento per un futuro digitale sicuro’ , il convegno a Roma
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.