LATINA – Nel pomeriggio di lunedì 24 ottobre, presso la sede provinciale di Fratelli d’Italia Latina, si è tenuto un incontro che ha avuto come tema centrale il piano regolatore della marina. A presiederlo il presidente della Commissione Pianificazione e programmazione strategica del Comune Renzo Scalco. Con lui al tavolo l’Assessore al Demanio marittimo, Pianificazione e sviluppo della Marina e Politiche del mare Gianluca di Cocco e il commissario comunale di FdI e Assessore ai Servizi Sociali Michele Nasso.

 “Abbiamo voluto fortemente questa riunione – ha spiegato Scalco – a cui hanno partecipato non solo i consiglieri comunali ma anche i capi dipartimento e i militanti del partito. Questi hanno avuto modo di confrontarsi anche con i tecnici incaricati dal Comune che stanno predisponendo il nuovo piano della Marina e che hanno accolto il mio invito a essere presenti.
Stiamo parlando di un piano che ha in mente di ridisegnare la marina, per darle finalmente il lustro che merita. Un progetto che richiede tempo e soprattutto partecipazione perché riguarderà l’intera cittadinanza.
Penso a progetti – conclude il presidente della Commissione Pianificazione e programmazione strategica – come la costruzione del nuovo palazzetto dello sport, il trasferimento del depuratore di Foce Verde in aree di competenza della Sogin (riprendendo il filo di contatti già intercorsi in passato) oppure la messa a terra del concorso internazionale di idee.
Credo che il confronto con chi, come noi, vive la città rappresenti un momento costruttivo che può solo arricchire l’azione politica. Quello di ieri è stato un primo incontro, a cui ne seguiranno altri di aggiornamento”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.