Merce contraffatta, in 3 anni la Guardia di Finanza ha sequestrato oltre 700 mila prodotti

401


LATINA – Lotta alla contraffazione e alla vendita illegale di oggetti e capi d’abbigliamento falsi. Un lavoro incessante da parte degli uomini del comando provinciale della Guardia di Finanza che negli ultimi tre anni ha permesso di sequestrare 743.600 prodotti contraffatti di cui 5.691 supporti audiovisivi (cd e dvd) privi del contrassegno Siae, 114.836 giocattoli e prodotti elettronici, 574.551 tra occhiali, borse, portafogli, bracciali, cinture, foulard ed orologi delle maggiori case di moda (Hogan, Prada, Louis Vuitton, Ray-Ban, D&G, Dior, Giorgio Armani, Oakley, Gucci, Fendi e Michael Kors) nonché capi di abbigliamento come scarpe, magliette e pantaloncini di grandi firme come Nike, Converse, All Star, Fred Perry, Adidas, Chanel e Moschino.
Attività svolta dagli uomini del 117 nei comuni di maggiore affluenza turistica come Formia, Scauri, Gaeta, Sperlonga, Fondi, Sabaudia e Terracina, setacciando principalmente spiagge e tratti di lungomare, stazioni dei treni e dei pullman e le principali arterie stradali della provincia da Sabaudia a Scauri, e che ha permesso di denunciare, dal 2014 ad oggi, 465 soggetti di diverse nazionalità.
Secondo quanto dichiarato dal Comando Provinciale della Guradia di Finanza, rispetto al triennio precedente il numero dei prodotti sequestrati è stato otto volte superiore, il numero dei denunciati pari al 32,4% in più.
Nei primi otto mesi del 2016 denunciate 141 persone (51% Bengalesi, 27% Italiani, 10% Marocchini, 9% Centro Africani e 3% Cinesi) e sequestrati oltre 37.000 prodotti con marchi abilmente contraffatti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTop Volley, nel fine settimana ad Aversa per il I° Trofeo Zeus
Articolo successivoIl Comune di Terracina INFORMA