“No Lenti, ma TaLenti”, a Formia il laboratorio d’arte aperto a tutti

84

Tutti posso avere talento, ma ognuno ha i suoi tempi per esprimerlo. E’ per questo che prende il via il laboratorio “No Lenti, ma TaLenti” rivolto a tutte quelle persone che, sino a ieri, pensavano di non possedere talento o di essere poco creative…tra cui anche persone con disabilità. Il Laboratorio, organizzato dalla cooperativa sociale “Sapio Pro Life” con l’idea di dar vita alla sensibilità artistiche di ognuno attraverso una esperienza di condivisione, sarà incentrato sulla scrittura creativa e sulla musica. L’idea del Laboratorio è nata a seguito del CD musicale “Una Sfida in più” realizzato, grazie alla d.ssa Antonella Sapio, dalla band “Fratelli unici” composta da persone con disabilità e dal  musicista Daniel Marciano; la band si è già esibita durante l’estate in diverse occasioni (Spigno, Minturno) ed è la viva testimonianza di come le persone con disabilità possano, come tutti, dar vita alla propria creatività.

“No Lenti, ma TaLenti” è aperto a chiunque sia pronto a mettersi alla prova, ad azzerare i luoghi comuni sulle diverse abilità e soprattutto a condividere ore pomeridiane di gioiosa creatività musicale e letteraria; gli incontri si terranno nei giorni di Martedì e Giovedì alle 16 nello spazio dell’associazione “Koinè”, in via Lavanga 175 a Formia.

Per qualsiasi informazione, è possibile consultare il sito www.sapioprolife.it, scrivere a info@sapioprolife.it o contattare il numero 366. 10.91.16.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteHatha Yoga protagonista all’Open Day dello Sport con la maestra Laura Malvone
Articolo successivoA Formia il primo corso di “Progettazione sociale d’impresa”