Novella Schiesaro coach della Bull Basket Latina nell’impegnativa serie B femminile

488

Tempi di vacanze per i piu’ ma non per la Bull Basket che come di consueto in questo periodo si prodiga per preparare al meglio la prossima stagione sportiva. Sperando in un ritorno alla normalita’, la dirigenza biancoverde mette in campo il massimo sforzo per rilanciare il basket femminile in provincia e si attrezza per partecipare al campionato di serie B e a tutti i campionati giovanili regionali.
Partendo proprio dalle categorie under, da sempre fiore all’occhiello del team pontino, la societa’ ha iscritto le proprie squadre ai campionati under 19, 17,15,14.
Molte sono le giovani che si cimenteranno in queste categorie e daranno il massimo per ben figurare durante la stagione. Tra queste da segnalare il rientro in terra pontina della 2004 Ghion, tornata alla base dopo la bellissima esperienza dello scorso anno in A2 in quel di Umbertide e il ritorno con la casacca biancoverde della 2003 Mauriello. Entrambe saranno le colonne portanti nel campionato under 19, ben supportate dal gruppone protagonista nella promozione in B, formato da Zanier, Nulli, Di Manno e Busetto.
Grande attesa anche per la squadra under 17, composta in parte da alcune protagoniste della promozione in B e per il gruppo delle under 15 che puntano almeno a bissare il secondo posto regionale ottenuto lo scorso anno. Grande attesa per vedere in campo le under 14, gruppo giovane ma “esperto” allo stesso tempo in cui primeggiano ottimi elementi che in prospettiva futura saranno da attenzionare.Nella Serie B e’ certo l’abbinamento con l’Isola di Ponza; un progetto iniziato benissimo ma minato dalla problematica legata alla struttura isolana distrutta da raffiche di vento. La dirigenza confida nell’Amministrazione comunale isolana per vedere l’impegno a realizzare la nuova casa dello sport. La Bull si “parcheggia” momentaneamente al PalaRisaliti di Latina. Nella serie B, staff e dirigenza confidano in un campionato che le vedra’ protagoniste in positivo. Un girone ai nastri di partenza con 16 squadre, concentrate nell’area laziale-umbro-abruzzese, impegnativo sia dal punto di vista tecnico e dal lato economico. La panchina e’ affidata alla esperta Novella Schiesaro, una certezza quando si parla di giovani. Il gruppo e’ in gran parte composto dalle giovani under 19 che vanno a completare quella squadra ben affiatata che da qualche anno ormai si batte con onore.
Il duo Di Maria-Cardano sta lavorando in questi giorni proprio per “regalare” al coach quelle
pedine che farebbero di questa squadra un temibile avversario per tutti.
Appuntamento al 25 agosto con l’inizio ufficiale della stagione con la preparazione fisica affidata a Giorgio Anguelov.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAndrea Berardi è il nuovo coach della New Basket Time Latina in serie C Silver
Articolo successivoColtelli e droga nella macchina. Denunciato 23enne
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.