APRILIA – “Prosegue l’attività di questa Prefettura di razionalizzazione dei presidi di Polizia sul territorio provinciale in un’ottica di ottimizzazione delle risorse umane e strumentali” si legge nella nota.

E’ stato compiuto oggi un passo ulteriore verso l’apertura del Commissariato di Aprilia, la cui istituzione è stata prevista con decreto in data 15 gennaio 2021, e che, come annunciato dal Ministro dell’Interno nel corso del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, tenutosi in data 23 giugno scorso, sarà operativo entro la fine del prossimo anno.

Nella mattina odierna, infatti, in prefettura è stato firmato, con la società Resi Informatica S.p.A., il contratto di locazione dell’immobile, sito nel Comune di Aprilia sulla 148 Pontina, destinato a sede del Commissariato e del Distaccamento della Polizia Stradale.

La firma giunge a conclusione di un iter complesso, che ha visto l’impegno della Prefettura, della Questura e della Direzione centrale dei Servizi Tecnico-Logistici e della Gestione patrimoniale del Dipartimento della Pubblica sicurezza nella ricerca di una sede che potesse ospitare entrambi i Presidi di Polizia per una migliore distribuzione sul territorio di uomini e mezzi della Polizia di Stato.

La società realizzerà, entro un anno, importanti lavori di adeguamento dell’immobile, funzionali alle esigenze della Polizia, mentre il Comune di Aprilia si è impegnato a garantire pieno utilizzo degli spazi esterni. Il Questore ha evidenziato che, una volta reso operativo, il Commissariato, oltre a costituire un rafforzamento dei dispositivi di vigilanza e controllo del territorio, rappresenterà anche un centro di gestione delle procedure amministrative relative al rilascio delle autorizzazioni di polizia e dell’attività di polizia giudiziaria.”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLivorno: nella sala della stazione con un coltello serramanico, fermata e denunciata una donna straniera
Articolo successivoGiovani e microcriminalità: a Cecina fermato un 22enne spacciatore e un 19enne per rapina