Nell’anno del covid, Pontinia figura all’ottavo posto tra le Città nella fascia di abitanti compresa tra 15.000 e 5.000 vicine al mare con un tasso di attrattività tra iscrizioni e cancellazioni anagrafiche tra i più marcati in rapporto alla popolazione residente.

Lo rende noto un articolo di approfondimento apparso qualche giorno fa sul “Sole 24 Ore”.

Motivo di grande soddisfazione per la città e per il sindaco Carlo Medici, che così commenta l’indagine condotta dal quotidiano economico; “Questi dati confermano quanto il nostro territorio sia attrattivo per famiglie, lavoratori, professionisti e imprese.

Il tessuto socio-culturale che continua ad essere una riserva importante per il Comune e per il territorio provinciale.
La nostra realtà fortemente incentrata nell’agricoltura ed in tutte le industrie, attività artigianali e servizi connessi è il fiore all’occhiello del nostro territorio provinciale.

Non solo gli imprenditori, ma insieme ad essi, anche e soprattutto i dipendenti di ogni ordine e grado trovano in Pontinia la casa ideale”.

Quanto espresso dal primo cittadino è confermato dalla “Spiga Verde”, vessillo di qualità agricolo-urbanistico che da due anni sventola fiero sulla facciata del nostro Comune, a conferma di quanto fatto in questi ultimi anni (non senza ostacoli e difficoltà).

“Consapevoli del lavoro ancora da fare – conclude Medici – leggere Pontinia tra i Comuni positivamente protagonisti delle cronache nazionali fa molto piacere”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSonnino. Il settore olivicolo al centro dell’incontro tra il sindaco De Angelis e l’assessore regionale al ramo Onorati
Articolo successivoTre ragazzi di Frosinone restano bloccati sulla ‘spiaggia dei sassolini’, salvati dai Vigili del Fuoco