Primo posto per la regista pontina Simona Sighinolfi nel nel Premio Teatrale Classici Russi a Roma

113

La regista e attrice pontina Simona Sighinolfi è arrivata al primo posto nel Concorso Premio Teatrale Classici Russi, prima edizione, in scena al Teatro Petrolini di Roma dal 25 al 27 settembre. Oltre 20 i partecipanti.
Simona ha vinto portando in scena il monologo di Raskolnikov, protagonista di Delitto e Castigo di Dostoevskij, il pezzo in cui lui confessa l’omicidio. L’8 dicembre sempre al teatro Petrolini porterà in scena “Il Cappotto” di Gogol. Regia, musica e scenografia a sono cura della Sighinolfi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteInvita un gruppo di minorenni a spegnere la sigaretta sull’autobus: loro lo pestano in gruppo e poi lo rapinano
Articolo successivo“Portiamo la salute in cantiere”: venerdì 6 ottobre in piazza del Popolo la presentazione della nuova unità di sorveglianza sanitaria mobile con screening cardiologico gratuito
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.