“L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione”.
Il sindaco di Priverno, Anna Maria Bilancia, cita l’articolo 1 della Costituzione Italiana per il suo augurio di Buona Festa della Repubblica. Ma nel giorno in cui “ricordiamo l’Unita dell’Italia e ricordiamo il nostro senso di appartenenza alla Nazione” chiama i suoi concittadini “ad un maggior senso civico di responsabilità”. Il suo appello scaturisce da realtà che ha avuto occasione di toccare con mano girando per la città, dove in alcune attività al chiuso “purtroppo si vedono persone che incontrandosi si abbassano la mascherina per poter parlare meglio, altre che la portano durante tutto il percorso rigorosamente sotto il naso, chi a mo’ di collana”. “In questo modo – commenta – la mascherina è totalmente inefficace e ciò mette in pericolo le persone che la indossano, chi parla con loro e chi malgrado si trova a passare. Ci sono meno casi, ma ciò non vuol dire che siamo al sicuro, tra l’altro il nostro comune è stato colpito da poco e lo abbiamo visto tutti”. “Quindi – sollecita – indossiamo la mascherina nel giusto modo, fa caldo per tutti ma pensiamo a preservare noi stessi e la comunità in cui viviamo!”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia, Giada Gervasi torna ad incontrare singolarmente i cittadini al Palazzo Comunale. Non è ancora tempo per gli incontri di gruppo.
Articolo successivoFormia celebra la Festa della Repubblica. Il messaggio del sindaco Paola Villa