LATINA – Non sono trascorse nemmeno 24 ore dall’intitolazione della stele a Norma Cossetto in via Cimarosa che già la furia cieca della contrapposizione politico ideologica ha portato allo sfregio della memoria della giovane giovane studentessa martire delle Foibe.

A denunciarlo il Consigliere Comunale Matteo Coluzzi dalla cui mozione aveva preso avvio il processo per l’intitolazione del monumento.

«Non è passato – scrive Coluzzi sul suo profilo Facebook – neanche un giorno dall’intitolazione del “Giardino di Norma Cossetto”.

Un affronto a chi? Ad un avversario politico? Proprio no. Solamente ad una ragazza italiana di 23 anni torturata ed uccisa perchè italiana. Al tricolore che questa mattina ho rimesso al suo posto perchè gettato in mezzo al fango.

La parola VERGOGNA non è abbastanza».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSanità, Simeone (FI): “Grazie a Zingaretti ausiliari abbandonati e condannati ad un destino di precariato e incertezza”
Articolo successivoTruffa con gli esami d’italiano, nei guai una Cooperativa: denunciati in sei