Rapinano la farmacia di Borgo Carso, arrestati due 35enni di Cori

1562

LATINA – Arrestati due uomini di Cori per la rapina alla Farmacia di Borgo Carso. La Polizia di Stato – Questura di Latina, in risposta ad una forte recrudescenza dei reati contro il patrimonio nel capoluogo, che hanno comportato una sequenza di quattro rapine con armi in danno di altrettanti esercizi commerciali, ha attivato specifici canali investigativi nonché rafforzato il dispositivo di controllo del territorio, predisponendo uno specifico piano con una minuziosa distribuzione delle risorse. Nel pomeriggio odierno la Centrale Operativa Telecomunicazioni ha informato le unità presenti sul territorio circa una rapina appena perpetrata ai danni della farmacia ubicata in Via Strabone, a Borgo Carso; all’interno di tale area, attribuita per il controllo agli investigatori della Squadra Mobile, è immediatamente scattato il dispositivo straordinario di controllo e, alle ore 16.30 circa, è stata intercettata un’autovettura Nissan Micra con a bordo due individui i quali, per fattezze e modalità di guida apparivano sospetti e, pertanto, gli operatori della pattuglia hanno deciso di bloccare il mezzo in questione e procedere al controllo degli occupanti, uno dei quali ha tentato una improvvisa quanto inutile fuga.

I due, identificati per Luigi SINIBALDI, nato a Cori (LT) il 25.9.1981 e Tommaso AGNONI, nato a Cori (LT) il 28.6.1981, sono stati trovati in possesso di una fedele riproduzione di una pistola Beretta Mod. 92/FS priva di tappo rosso, completa di caricatore rifornito di cartucce a salve di cui una inserita nella camera di scoppio e della refurtiva consistente nella somma di 1000 euro in contanti, poco prima sottratta dalle casse della farmacia. Inoltre sono stati rinvenuti un calzamaglia annodata a mo’ di passamontagna nera e degli indumenti compatibili con altri capi d’abbigliamento indossati nel corso di precedenti rapine oggetto di indagine.

Sono stati raccolti, dunque secondo gli uomini della Questura, elementi certi ed inequivocabili circa la responsabilità dei soggetti in narrativa in ordine alla rapina di cui sopra ed i fermati, ultimate le formalità di rito, arrestati per rapina aggravata ed associati presso la locale Casa Circondariale a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. Sono state immediatamente attivate tutte le attività volte a verificare se le persone in argomento si siano rese responsabili di altri eventi analoghi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiornata Vittime dell’Amianto, ogni anno 6000 decessi in Italia
Articolo successivo“Aperilibro”, incontro con Alberto Crespi