LATINA – I fatti risalgono al 2007, quando un cliente chiese un prestito di 250 mila euro, con interessi del 17,24% ,quasi il doppio rispetto a quello consentito dalla legge, che è fissato al 10,8%. Per questo l’amministratore delegato, all’epoca dei fatti, della Deutsche Bank Mutui spa, Franco Di Pinto, e un dipendente dell’istituto di credito, Mauro Salaris, sono stati rinviati a giudizio con l’accusa di usura. Il reato è aggravato perché sarebbe stato messo a segno nell’esercizio dell’attività bancaria.

Durante l’udienza preliminare il giudice del tribunale di Latina, Pierpaolo Bortone, ha rinviato a giudizio i due protagonisti della vicenda, fissando l’inizio del processo, davanti al primo collegio, per il 24 ottobre.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSalvate tre persone in balia delle onde dalla capitaneria di porto di Anzio.
Articolo successivoLettera aperta ad Antonella Di Muro, ex assessore alla cultura. Una donna generosa,piena di illusioni
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.