Nel pomeriggio di oggi, l’equipaggio della sezione di Sabaudia dell’Associazione Nazionale Carabinieri in turno di servizio disposto in virtù dell’allerta meteo diramata dalla Regione Lazio, accorreva sulla Pedemontana del Circeo dove nei pressi dell’incrocio con via Selva Piana, comune di Sabaudia, la pioggia battente e il forte vento, che dalla serata di ieri continuano a sferzare la pianura pontina, hanno portato al collasso di una grossa sughera che, cedendo, ha invaso la sede stradale rendendo difficoltoso il transito verso l’Istituto Fisioterapico “Franceschini”.

La strada infatti è stata opportunamente chiusa temporaneamente al traffico per consentire ai volontari di protezione civile dell’Anc di liberarla dall’ingombro e di abbattere un’altra pianta della stessa specie chiaramente a rischio caduta.

Come riferisce il presidente dell’Anc Sabaudia, Enzo Cestra, una volta messa in sicurezza la zona, la strada è stata riaperta.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBenacquista, a Trapani per la terza sfida in una settimana
Articolo successivoLivorno: la Polizia rintraccia e arresta uno spacciatore algerino