Giornata fortemente a rischio, quella di oggi, per l’ondata di calore che sta attraversando gran parte dell’Italia, come previsto e segnalato dal Ministero della Salute.

Il Comune di Sabaudia è corso ai ripari dislocando questa mattina sotto la Torre del Palazzo Comunale volontari e volontarie del Gruppo Comunale di Protezione Civile, coordinato da Girolamo Terranova, per la distribuzione di bottigliette d’acqua ai passanti, in particolare agli esercenti e ai frequentatori del tradizionale mercato settimanale del giovedì, quanto mai visitato nel corso della stagione estiva.

Con il bollettino meteo emesso per la giornata odierna, il Ministero della Salute consiglia di non esporsi al caldo ed uscire solo nelle ore più fresche, evitando luoghi affollati. In casa di assicurare il ricambio d’aria, mantenere puliti i filtri dei condizionatori, seguire sempre le buone regole di igiene.

Relativamente alle persone più vulnerabili, raccomanda di restare a casa, e di non sospendere le terapie, svolgendole in massima sicurezza e protezione.

E ribadisce l’importanza che le stesse siano assistite per visite, analisi, terapie e per l’acquisto di farmaci e spesa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCerimonia di consegna onorificenze per due cittadini apriliani. Il Sindaco Terra: non solo un simbolo, ma impegno corale per bene comune
Articolo successivoLe suggestioni di Sperlonga nel nuovo video istituzionale di promozione turistica prodotto da Consorzio Sperlonga Turismo