Accrescere il senso di appartenenza e la conservazione della memoria nella comunità.

E’ il senso del progetto “Dona la tua tesi a Sabaudia”, appena avviato dall’Amministrazione Comunale, al fine di raccogliere, catalogare e mettere a disposizione della cittadinanza le tesi universitarie, realizzate da sabaudiani e non, che nel loro percorso di laurea abbiano affrontato temi ed evidenziato alcuni dei molteplici aspetti che rendono unica la città del Parco.

Grazie alla loro pubblicazione sul sito web istituzionale dell’Ente e nell’archivio digitale della Biblioteca comunale “Feliciano Iannella”, gli elaborati potranno costituire un patrimonio culturale importante per le ricerche degli studiosi e dell’intera comunità.

Per ogni lavoro donato, l’Ente Comunale corrisponderà all’autore un “Bonus Cultura” da spendere in libri, concerti, spettacoli teatrali e altri prodotti culturali.

Il modulo di adesione è scaricabile dal sito ufficiale del Comune di Sabaudia.

Il sindaco Giada Gervasi ringrazia per la proposta i ragazzi e le ragazze di Sabaudia Lab – Laboratorio di Idee.

E, restando sempre nel contesto universitario, ricordiamo il protocollo d’intesa sottoscritto dal Comune con il prof. Giovanni Multari del Dipartimento di Architettura dell’Università Federico II di Napoli, teso alla rigenerazione urbana di Sabaudia, attraverso la riqualificazione di aree degradate per una fruibilità condivisa, partendo dall’area Ex Spes.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa questione Asl ovvero: la Politica (tutta) ripensi se stessa.
Articolo successivoConcorso Asl, parlano gli idonei danneggiati dall’annullamento: «Noi vittime di un sistema marcio, chi ha barato invece lavora»