Bellissime, bravissime e di enorme presenza scenica. Nella notte di Ferragosto, il trio pop-lirico “Appassionante”, una sorta de “Il Volo” al femminile, incanta Sabaudia coinvolgendo e trascinando all’entusiasmo il pubblico di una Piazza del Comune, piena all’inverosimile, come nella sua ormai tradizionale versione ferragostana.

Tre ragazze che, al naturale talento musicale, abbinano grande slancio e costante impegno verso i temi relativi ai diritti civili. Porta la denominazione di #OraVedoOraSentoOraParlo, infatti, la campagna di sensibilizzazione, artistica socio-culturale, cui hanno dato vita, contro la violenza sulle donne e contro ogni forma di. discriminazione, abuso e violenza.

A contribuire al sold out del centro storico anche la grande attesa per lo spettacolo pirotecnico-musicale, presenza altrettanto consolidata della piazza principale di Sabaudia nella serata più importante dell’estate ai piedi del promontorio del Circeo.

Molto partecipata anche la sempre suggestiva processione di barche sul lago di Paola al seguito di quella su cui era stata deposta la statua della Santissima Annunziata, clou delle celebrazioni religiose in onore della Santa Patrona di Sabaudia. All’approdo al pontile del Belvedere, dove si erano radunati centinaia dii fedeli, si è formato il corteo che, in profondo raccoglimento, ha accompagnato la Vergine Maria fino al piazzale interno della Parrocchia, gremito in ogni ordine di posto, dove il Parroco, Don Massimo Castagna, ha presieduto la Santa Messa Solenne, alla quale hanno preso parte le massime autorità civili e militari del territorio comunale.


“Il successo della lodevole serata di Ferragosto a Sabaudia – si legge sulla nota stampa emessa nel primo pomeriggio di oggi dal Comune di Sabaudia – va senza dubbio all’Amministrazione comunale, al sindaco Alberto Mosca e in particolare al vice sindaco e assessore alla cultura, turismo e spettacolo, Giovanni Secci, il cui impegno ha reso possibile un evento di tale rilievo.
Con fiducia, rivolgiamo lo sguardo al futuro di Sabaudia, convinti che l’Amministrazione Mosca continuerà a organizzare eventi di alto livello, riportando la città agli splendori degli anni settanta, ottanta”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePerde il controllo dell’auto e si schianta contro un albero: Aprilia piange la 38enne Valeria Sepe. Salva sua figlia
Articolo successivoUbriaco e armato di coltello minaccia i passanti sul lungomare: caos a Foce Verde la vigilia di Ferragosto