Sarà Claudio Volpe il protagonista del penultimo atto della IX edizione della rassegna letteraria “Libri Nel Parco – quando la cultura incontra la natura”, ideata e organizzata da Sabaudia Culturando APS, in collaborazione con il socio onorario Licia Pastore.

Un evento che nel corso degli anni ha saputo conquistarsi un ruolo di alto profilo all’interno del mondo culturale sabaudiano. 

Con inizio alle ore 18,30, nella serata di domani, sabato 9 settembre, presso la Corte del Palazzo Comunale di Sabaudia, Claudio Volpe presenterà il suo ultimo libro “Il Rosa è solo un colore” edito da Enaudi ragazzi.

A dialogare con l’autore la professoressa e sceneggiatrice Donata Carelli, mentre le letture dei brani più significativi sono affidate all’attore Ermanno Paletti, con l’accompagnamento musicale della Professoressa Maria Paola Balassone.

Claudio Volpe si diploma al liceo classico e si laurea in Giurisprudenza a Roma. Nel 2011 viene scoperto dal Socio Onorario Dacia Maraini, socio onorario di Sabaudia Culturando, che presenta al Premio Strega il suo romanzo d’esordio “Il vuoto intorno” insieme al poeta Paolo Ruffilli. Ha scritto vari libri tra cui “Stringimi prima che arrivi la notte”, “Raccontami l’amore”, “Ricordami di essere felice”, “La traiettoria dell’amore”, “Dacia Maraini dialoga con Claudio Volpe. Il diritto di morire”, “Oltre ogni cosa”.

Nella quarta di copertina si legge: “Quando hai sedici anni, ami il rosa e sei un ragazzo a cui piacciono i ragazzi, la vita può essere davvero complicata. Per andare avanti bisogna avere molto coraggio, anche se non è per niente facile. Nicola però sa che deve riuscirci: per sé stesso, per la sua famiglia, per la sua migliore amica Agata e per Mattia, il ragazzo che ha cambiato per sempre tutto il suo mondo.”

Un libro di narrativa per ragazzi. Una storia sul percorso di crescita di un giovane ragazzo omosessuale vittima di bullismo e sui suoi sforzi per essere felice. Un romanzo per i ragazzi alle prese con la propria formazione sessuale e sentimentale che vogliono lottare contro ogni forma di discriminazione.

L’associazione Sabaudia Culturando ringrazia l’Amministrazione Comunale e il settore I del Comune di Sabaudia per il patrocinio e il sostegno alla rassegna, l’Hotel Oasi di Kufra e l’associazione ArteOltre di Francesca D’Oriano, partner della nona edizione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDegrado in viale Don Morosini, sabato alle 18 presidio per la legalità della Cisl. Il Segretario Generale Cecere: «Un incontro per individuare soluzioni definitive. Chiediamo decoro, sicurezza e dignità»
Articolo successivoControlli nelle strutture sanitarie, i NAS ne ispezionano 45 tra Latina e Frosinone: accertamenti in corso sui medici ospedalieri