Con la posa di un nuovo guardrail, qualche settimana fa, è stata messa in sicurezza la rotatoria di Molella sulla strada Litoranea, come più volte richiesto agli organi competenti dagli abitanti del comprensorio, a firma del presidente del Comitato di Frazione Molella, Mezzomonte, Palazzo, Enzo Cestra.

Ma un nuovi disagi si manifestano sul tratto di Litoranea Sabaudia – San Felice Circeo, dove molti alberi che costeggiano l’area della foresta demaniale, già precedentemente individuati, risultano a rischio caduta, a seguito dei nubifragi abbattutisi sulla provincia pontina negli ultimi tempi. Tuttavia, malgrado le rassicurazioni, non sono stati ancora rimossi, continuando a rappresentare fonte di grave pericolo per automobilisti e pedoni, soprattutto in vista dell’arrivo di probabili fenomeni atmosferici di una certa intensità, così come avvenuto nel recente passato.

Ed ecco scendere nuovamente in campo il presidente del Comitato di Frazione, inviando nella giornata di ieri apposita segnalazione, con richiesta urgente d’interventi, al presidente della Provincia di Latina, Gerardo Stefanelli, e, per conoscenza, al sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca.

“Con la presente – scrive Enzo Cestra – desidero portare a vostra conoscenza una situazione di pericolo per chi percorre il tratto della strada provinciale Litoranea, dalla rotonda Pantalone al centro abitato di Molella. Lungo il perimetro della foresta demaniale sono stati segnati con vernice rossa più alberi di pino marittimo che dovevano essere rimossi da tempo. Purtroppo ad oggi nulla è stato fatto.
Sono stato sollecitato dai cittadini del comprensorio affinchè le SS.VV. si facciano promotrici di una riunione urgente per risolvere il problema non più prorogabile, considerato il periodo autunnale incombente e con trombe d’aria, vento forte e piogge torrenziali detto tratto di strada, a nostro avviso, sarebbe pericolosissimo per quanti la percorrono”.

Cestra coglie l’occasione per ringraziare nuovamente il presidente della Provincia di Latina “per aver realizzato il guardrail alla rotonda della Migliara 58“.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMuore in un incidente il medico di bordo della Vespucci in Brasile
Articolo successivoSabaudia. Spedizione Tari, Massimi e Mignacca (PD): “L’Assessore Bordignon non si arrampichi sugli specchi, ma si scusi con i cittadini”