La dichiarazione congiunta del Segretario Luca Mignacca e del Capogruppo consiliare del Pd di Sabaudia, Giancarlo Massimi

“All’Assessore al Bilancio Roberto Bordignon è toccato l’ingrato compito di difendere l’operato dell’Amministrazione Mosca: difendere l’indifendibile può essere una scelta, ma manipolare la verità non è concesso, specialmente a chi ricopre il ruolo di Amministratore Pubblico.

L’Autorità di Garanzia non ha affatto confermato la correttezza della procedura seguita dall’Ente, atteso che non era in discussione l’inclusione dei costi di spedizione nel PEF (Piano Economico Finanziario), ma il doppio costo di spedizione a carico dei cittadini operato dal Comune che l’Autorità ha dichiarato irregolare e che dovrà essere rimborsato, per stessa ammissione di Bordignon.

Ma la cosa più grave che l’Assessore volutamente omette di dire è che la bacchettata di Arera al Comune scaturisce da una segnalazione del Gruppo del PD successiva ad un emendamento presentato in Consiglio Comunale in sede di Bilancio – per ripristinare la corretta procedura – bocciato dalla maggioranza, previo parere “pro-veritatis” del Caposettore Dott. Vitelli.

L’Assessore Bordignon era presente in Aula e non ha proferito parola, mentre oggi parla alla stampa di mero errore lasciando intendere, tra le righe, che sarebbe attribuibile alla società che ha elaborato i ruoli.

Niente di più falso in quanto a dare il via libera alla Società affidataria del servizio elaborazione, stampa e imbustamento degli avvisi di pagamento del ruolo Tari, è stato il Caposettore Finanziario in data 20/7/2023 lo stesso che, nel riscontrare il quesito del Consigliere Avvisati prot. n.31586/2023 avente ad oggetto il Ruolo Tari, con nota del 11/8/2023 metteva nero su bianco che riguardo ai ‘costi di spedizione e bolletta, il Comune ha agito correttamente, rispettando il dettato normativo’.

Infine è arrivata la nota di Arera che ha dato torto al Comune con buona pace dell’Assessore Bordignon che, invece di arrampicarsi sugli specchi, farebbe bene a dare una tiratina di orecchi al suo Caposettore Finanziario e a chiedere scusa pubblicamente ai cittadini”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Molella, alberi da rimuovere lungo la Litoranea, il Comitato di Frazione scrive al Presidente della Provincia
Articolo successivoGrande Frosinone contro il Verona, 3 punti pesanti. Esulta mister Di Francesco : “Avere tanti giovani, per me, è positivo “