ROMA- La Regione Lazio, con un Decreto del Commissario ad acta, ha approvato l’aggiornamento del nomenclatore tariffario per le prestazioni di specialistica ambulatoriale. L’aggiornamento riguarda la specialistica ambulatoriale per la quale viene estesa l’erogabilità anche alle strutture private accreditate. Nello specifico vengono inserite prestazioni come: la diagnostica ecografica del capo e del collo, l’ecodopplergrafia cardiaca, l’ecografia della mammella, l’ecografia dell’addome e l’ecografia ostetrica.

“Il provvedimento – spiega l’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della regione Lazio, Alessio D’Amato – si intende ad invarianza di budget per l’erogatore che ha l’obbligo di mettere a disposizione le proprie agende anche per le prestazioni previste nell’aggiornamento del nomenclatore. Si tratta di un’ulteriore passo in avanti per avere un servizio sempre più di qualità per i cittadini e per migliorare il governo delle liste d’attesa”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSorella morte: La dignità del vivere e del morire
Articolo successivoPontina iniziati i lavori all’altezza di Aprilia per riparare le buche, veicoli a rilento
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.