Scuola di via Quarto, subito i lavori: l’avvio delle lezioni potrebbe slittare

420


LATINA – Scuola di via Quarto, subito i lavori: l’avvio delle lezioni potrebbe slittare.
In data odierna l’Ufficio tecnico comunale, coadiuvato da professionalità esterne altamente specializzate e alla presenza della Direzione scolastica, ha effettuato apposito sopralluogo presso il plesso di via Quarto dell’Istituto comprensivo “Frezzotti Corradini” per verificare l’entità dei danni segnalati dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Latina con fonogramma del 7 settembre scorso.

Il sopralluogo ha evidenziato la presenza di assestamenti fondali di parte della pavimentazione del marciapiede che perimetra il corpo di fabbrica del plesso scolastico interessato dalla segnalazione dei VV.FF. che, tuttavia, non determinano pregiudizi alla statica delle strutture. Inoltre, internamente, sono state riscontrate lievi linee fessurative non passanti sui solai di copertura di due aule e parimenti lievi lesioni sulle pareti perimetrali non passanti in alcune altre aule.

Per effetto, l’Ufficio tecnico provvederà in breve tempo ad effettuare i necessari interventi di ripristino e assicurazione dello stato dei luoghi in modo da non ritardare l’avvio delle attività scolastiche che potrà, eventualmente, essere differito di qualche giorno previa intesa con la Direzione scolastica che, già partecipe di questa eventualità, rimane in attesa entro la giornata di domani di ricevere dal Comune la formale calendarizzazione dei programmati interventi edili.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteConfcommercio Lazio Sud investe sulla Legalità
Articolo successivoDroga ed estorsioni, maxi operazione operazione all’alba: cinque arresti tra Latina e Aprilia
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.