TERRACINA – La mancanza di autorizzazioni per tumulare le salme nel cimitero di Terracina scatena la reazione di un cittadino come riporta il Latina Tu.

“Accade anche questo a Terracina, che una volta finita la funzione religiosa e i parenti del defunto arrivano al Cimitero, ad essi viene detto che non è possibile tumulare la salma”.

“Perché? Incredibile, ma vero: manca l’autorizzazione del Comune. Infatti, da quando il dirigente dei lavori pubblici ha lasciato il suo incarico, il 31 agosto, non sembra che siano state date disposizioni chiare a precise perché, oltre al Commissario, qualche funzionario del Comune provveda ad autorizzare le tumulazioni. Un disservizio cui certamente verrà subito posto rimedio, ma è gravissimo che in questi primi dieci giorni di settembre non si sia affatto pensato ad ovviare ad una lacuna procedimentale che colpisce chi è già colpito dal lutto di un parente”.

“Così, in attesa di autorizzazione, la salma viene depositata nella Camera mortuaria, insieme ad altre – non poche: una decina – che stanno lì per motivi più strutturali: la cronica mancanza di loculi, una criticità che dura da troppo tempo. È doveroso rimediarvi urgentemente – conclude il lettore -, per restituire dignità ad un luogo sacro e ai momenti dell’ultimo saluto ai propri cari”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLatina, la Lega inaugura il point elettorale in via Eugenio di Savoia. Tre candidati nel prossimo Parlamento
Articolo successivoL’angolo delle curiosità: Letteratura